Storytelling
Sono un fotografo di matrimoni di reportage, mi troverete tra i vostri ospiti, catturando le loro emozioni e azioni naturali. Per me, un momento reale batte una fotografia scenica cento volte.
About Rotondo Studio
Dietro il Nome
Fin da bambino, ho sempre avuto una grande passione per la fotografia. Mi affascinava il modo in cui le immagini potessero catturare un momento e farlo rivivere in eterno. Crescendo, questa passione si è trasformata in una vera e propria professione.
Quando ho deciso di aprire il mio studio fotografico, ho cercato un nome che fosse allo stesso tempo semplice e significativo. Volevo che rappresentasse la mia visione della fotografia, che è quella di un’arte capace di raccontare storie.
Il nome “Rotondo Studio” mi è venuto in mente una sera, mentre guardavo il mio gatto giocare. Mia è una gatta rotonda e affettuosa, che mi fa sempre sorridere.
Il nome “Rotondo” è un riferimento al mio cognome, che è Rotondo. È un nome che mi ha sempre fatto sentire orgoglioso delle mie origini, e che mi ha ispirato a creare un studio fotografico che fosse un punto di riferimento per la comunità.
Il mio studio fotografico è un luogo dove le persone possono sentirsi a casa. È un luogo dove possono condividere la loro storia d’amore, e dove possono trovare un ricordo che durerà per sempre.
Spero che questa storia ti piaccia. È una storia che parla di me, della mia passione per la fotografia, e del mio amore per la vita.”
Reportage e Fotografia Editoriale
Fotografare è riconoscere un evento nello stesso istante e in una frazione di secondo, è la struttura rigorosa delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano questo evento. È mettere la mente, gli occhi e il cuore sulla stessa linea. È uno stile di vita. Non è la semplice fotografia che mi interessa. Quello che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.