LA SESSIONE
La sessione durerà poco più di un’ora con tutte le pause che vorrai concederti.
Cercherò di catturare immagini che esprimano tutta la naturalezza, la gioia e la magia del momento in un’atmosfera di grande naturalezza con la complicità anche del papà per metterti a tuo agio.
Se hai una musica a cui tieni particolarmente o che ti rilassa portala in studio o dimmelo e sarà in sottofondo durante la sessione.
Le sessioni in esterni più rilassate e naturali, sono ideali per coinvolgere anche altri bambini o nel caso anche gli animali domestici, anche loro fanno parte della famiglia!
In studio avremo modo, nel caso tu lo voglia, di scattare anche delle immagini di nudo, più intime e cariche di emozioni, volendo anche in coppia con il tuo compagno. Per “nudo” si intendono immagini artistiche in cui protagonista sarà unicamente il “pancione” e la “luce” senza ulteriori distrazioni, ideali per stampe in Fine Art.
Vista la particolarità del momento è fondamentale per noi creare un ambiente confortevole e “familiare”, far sì cioè che il servizio fotografico sia un momento divertente, rilassante e che faccia sentire a proprio agio sia la futura mamma che il futuro papà.
Lo scopo di creare un ambiente adatto a far sentire a proprio agio la coppia è fondamentale in quanto da questo dipende tutta la sessione fotografica.
Se la donna si sente tranquilla e serena non ha nessun problema a farsi fotografare, diventa cioè una cosa naturale e così si riusciranno ad ottenere degli scatti che esprimeranno al massimo la dolcezza e la particolarità del momento che sta vivendo.
La futura mamma è libera di scegliere come farsi fotografare, se preferisce vestita o meno, deve fare quello che la fa sentire meglio.
Come tutti sanno il “pancione” è la rotondità più dolce e armoniosa del corpo di una donna in questo magico periodo di attesa e il nostro scopo è quello di riuscire a riprenderlo catturando quelle emozioni che trasmette e riuscire a far emozionare la coppia ogni volta che riguarderanno quei magici scatti.