Sei qui: Home » Internet » Come velocizzare Chrome su Android

Come velocizzare Chrome su Android

Se sei un utente Android, probabilmente stai utilizzando Chrome per Android. Il browser onnipresente viene scelto dalla maggior parte del popolo che vanno dai dispositivi mobili, grazie alla sua irresistibile combinazione di velocità, funzionalità e personalizzazione. Quindi, quando Chrome per Android rallenta, c’è una buona possibilità, che facendo qualche tweak qua e là si possa velocizzare Chrome su Android. Ora ti spiegherò alcuni passaggi per aumentare la velocità di Google Chrome. Ecco come accelerare Chrome su Android.

Cancellare la cache

 

La cache può essere il tuo migliore amico e il tuo peggior nemico. Da un lato, consente di salvare varie immagini, informazioni sull’utilizzo e altri tipi di dati sul tuo dispositivo, rendendo teoricamente app che molto più veloci da aprire. D’altra parte, più la tua cache viene bloccata, gli errori più probabili si verificano e le prestazioni possono richiedere un colpo.

Quindi entrate nell’abitudine di cancellare ogni tanto la tua cache di Chrome per Android.Android cache ogni tanto e poi.

Vai a “Impostazioni -> Applicazioni -> Chrome -> Memoria >, quindi fai clic su” Cancella cache ” per sperare di scollegare e velocizzare il tuo browser.

 

Utilizza il risparmio dati

Il risparmiatore di dati è una delle caratteristiche meno apprezzate di Chrome sui dispositivi Android. Comprime ogni sito web visitato in una versione meno consumata di dati, avendo l’effetto di salvataggio sulla memoria del dispositivo e migliorando le prestazioni. Tieni presente che alcuni siti non rispondono bene a questa funzionalità e potrebbero verificarsi piccoli malfunzionamenti come immagini non chiare su determinati siti.

Dispositivi Android .
A tale proposito, per attivare il risparmio dati, vai all’applicazione Chrome, tocca l’icona “Più” a tre punti e vai a “Impostazioni”. Nella voce “Avanzate” tocca “Risparmio Dati” e clicca sul tasto di scorrimento, accendilo.

 

Previsiona i siti web

Questa pratica funzionalità anticipa il tipo di siti web e pagine che si desidera visitare in base alle tue abitudini di navigazione passate. In sostanza, in parte pre-carica i vostri siti più frequentemente utilizzati prima ancora di visitarli. Naturalmente, questo richiede più dati, perciò state consapevoli di questo.

Per abilitare il prefesco in Chrome, tocca il pulsante “Altro” a tre punti e vai a “Impostazioni -> Privacy”, quindi seleziona la casella accanto a “Utilizza un servizio di previsione per caricare più rapidamente le pagine“.

 

Aumenta il numero di thread di raster

Le immagini sono spesso la cosa che più rallenta la velocità con cui i siti web vengono caricati. Questo è in gran parte fino a “thread raster”, che controlla quanto velocemente Chrome carica le immagini. I thread più raster, le immagini più veloci vengono visualizzate, quindi dovresti provare ad aumentare il numero di file da “Default”.

Per fare questo, vai a chrome://flags/#num-raster-threads, fai clic sul menu a discesa e aumenta il numero su 4.

Conclusione

Questa piccola lista di trucchi può aiutarti ad avere un’esperienza di navigazione più veloce. Anche la manutenzione regolare di Chrome è importante, pertanto ricordatevi di cancellare la cache ogni tanto e di giocare anche con le impostazioni di cui sopra se hai problemi a causa dell’attivazione. (Potrebbe, ad esempio, diminuire il numero di thread raster da 4 a 3 o disattivare il risparmio dati.) Con la varietà di dispositivi Android disponibili, non c’è garanzia che tutti questi trucchi funzionino perfettamente su tutti, ma sicuramente ci ha aiutato qui.

Summary
Come velocizzare Chrome su Android
Article Name
Come velocizzare Chrome su Android
Description
Se sei un utente Android, probabilmente stai utilizzando Chrome per Android. Il browser onnipresente viene scelto dalla maggior parte del popolo che vanno dai dispositivi mobili, grazie alla sua irresistibile combinazione di velocità, funzionalità e personalizzazione.
Author
Publisher Name
Giuseppe Rotondo
Publisher Logo
The following two tabs change content below.
Giuseppe Rotondo
Mi chiamo Giuseppe Rotondo, sono un Grafico e Web Designer specializzato in Seo e Web Marketing con la passione per il web, la tecnologia e tutto quello che gira intorno a se. Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari.
Di | 2017-09-18T10:32:35+00:00 18 settembre, 2017|Android, Browser, Chrome, Internet, Telefonia|0 Commenti

Scrivi un commento