Sei qui: Home » Internet » 6 Applicazioni gratuite per il download di musica per Android

6 Applicazioni gratuite per il download di musica per Android

La musica è ciò che ci accompagna quotidianamente, almeno io, quando lavoro, sono in palestra o in auto mi piace tanto ascoltare la musica. Diciamo che al giorno d’oggi quasi ognuno di noi ha uno smartphone e cerca di ascoltare musica sullo smartphone. Avere  sul proprio dispositivo i propri brani preferiti  e le playlist dei cantanti che più amiamo è una cosa davvero magnifica per chi vive anche di musica. Scaricare musica su Android è diventato un vero gioco da ragazzi, è importantissimo avere la proprie canzoni sul telefono quando non hai internet o magari ti trovi in aereo e stai facendo un bel viaggio a lungo raggio.

Ci sono molti ottimi servizi e app a pagamento che ti permettono di scaricare musica sul dispositivo Android, ma fortunatamente per noi appassionati ci sono ancche alcune valide applicazioni per scaricare musica gratis. Se ti piace ascoltare musica e non vuoi rimanerne senza, ti consiglio di stare comodo e leggere questa guida per qualche minuto, così ti mosterò alcune App gratuite per scaricare musica su Android. Ecco sei delle mie applicazioni preferite per scaricare la musica sul dispositivo Android che non ti costeranno nemmeno un centesimo.

1. SONGily

Il blog di Play Store per questo è un po ‘confuso, suggerisce che è necessario essere un membro per godere di questa applicazione. Basta ignorarlo. La versione gratuita di SONGily è ad-supported e ha accesso a una scorta di musica nuova e vecchia, da artisti sia mainstream che obscure – dalla musica chart a shanties mare (è vero – ho trovato shanties da Assassin’s Creed IV qui). Con ogni brano che troverai, vedrai le opzioni per giocare e scaricare le canzoni da ascoltare e recentemente aggiunse una funzionalità che consente di scaricare video.

free-music-scaricare-apps-for-android-songily

Questo è esattamente il tipo di applicazione che posso immaginare che Google non ama troppo, quindi non essere troppo sorpreso se scompare dalla Play Store e ti ritrovi a scaricarlo manualmente.

2. TubeMate

A volte le migliori applicazioni per i tuoi download di musica gratis sono quelle che non sono neanche progettate appositamente per questo scopo. TubeMate è un’applicazione che ti permette di scaricare i video di YouTube in diversi formati, ache se vuoi scaricare solo l’audio. Come è probabilmente consapevole, YouTube è uno dei luoghi migliori per ascoltare la tua musica preferita e grazie a TubeMate è uno dei modi migliori per scaricare quella musica.

free-music-scaricare-apps-android-TubeMate

 

È possibile scaricare TubeMate da qui (Google non lo consente in Play Store, presumibilmente perché sconfigge su YouTube) e quando si tenta di scaricare i video come audio (M4A o MP3), verrà anche richiesto di scaricare MP3 Video Converter, che sincronizza con TubeMate per convertire il video in audio.

 

3. 4Shared

Il famoso repository di condivisione di file 4Shared è stato un ottimo programma su PC per anni e ha dimostrato avendo un grande successo anche su Android. Ancora una volta, questo non è progettato solo per la musica, in quanto gli utenti possono caricare i file che vogliono, ma è altrettanto utile per trovare musica come qualsiasi altra cosa. (C’è anche un’opzione per cercare in modo specifico i file musicali.)

-free music-scaricare-apps-android-4shared

4Shared può essere scaricato dal Play Store , ma non in tutti i paesi. Se non puoi ottenerlo dal Play Store nel tuo paese, puoi scaricare qui l’APK gratuito .

 

4. KeepVid (perfetto per SoundCloud)

Una valida alternativa a TubeMate, con i vantaggi aggiunti di un’interfaccia più bella e la possibilità di scaricare musica dalla fonte finale per gruppi elettronici e artisti indipendenti, è SoundCloud.SoundCloud .

free-music-scaricare-apps-android-keepvid

KeepVid è il downloader di musica gratuito più facile da usare là, anche se non ti permette di scaricare musica nel formato M4A, che TubeMate fa. Questo da parte, è una grande opzione. Tieni presente che per scaricare i brani di Soundcloud devi andare su Soundcloud dopo aver installato KeepVid, selezionare la traccia desiderata, toccare l’icona “Condividi”, quindi selezionare KeepVid nelle opzioni.

5. Audiomack

Se vuoi sapere se la musica che stai scaricando non stia violando alcun diritto d’autore e sia aperta a controllare i talenti emergenti nelle arene Hip-Hop, Electronic e Reggae, allora provate a provare Audiomack.

free-music-scaricare-apps-android-audiomack

Questa applicazione offre una piattaforma per gli artisti senza distributori ufficiali, pur mantenendo in atto un sistema di filtraggio dei contenuti per assicurarsi che le cose in esso contenute siano di buona qualità. Questo progetto di buona volontà ha già lanciato le stelle di hip hop come T-Wayne, Fetty Wap e Migos per registrare le offerte di etichetta e ti dà la possibilità di aiutare a trovare la prossima grande stella.

Ora questo è un po ‘diverso. Progettato con i jogging e i tossicodipendenti in mente, RockMyRun ha alcuni dei più grandi nomi del mondo della musica elettronica a bordo per creare set progettati per ottenere il tuo sangue pompante (lo so, come quella montatura di Rocky … che non sono sicuro è incluso).

free-music-scaricare-apps-android-rockmyrun

L’intera spiegazione su come ” provata ” per aumentare la motivazione del 35% dovrebbe essere presa con un pizzico di sale, ma con nomi come David Guetta e Afrojack che forniscono i mix e la possibilità di regolare il BPM al tuo ritmo, è un solido opzione acustica per i vostri allenamenti.

E ‘sempre bene sapere che ci sono una vasta gamma di applicazioni là fuori che possono risolvere il problema quando si desidera avere musica fisicamente sul proprio cellulare. Lo streaming è è un ottimo servizio, ma a meno che tu non sia disposto a pagare,di solito è molto limitato. Con la musica scaricata sul tuo dispositivo, hai più controllo e puoi ascoltare tutto ciò che vuoi e quando vuoi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

The following two tabs change content below.
Giuseppe Rotondo
Mi chiamo Giuseppe Rotondo, sono un Grafico e Web Designer specializzato in Seo e Web Marketing con la passione per il web, la tecnologia e tutto quello che gira intorno a se. Nel tempo libero scrivo articoli per il mio blog su argomenti vari.
Di | 2017-09-20T18:25:38+00:00 20 settembre, 2017|Android, Internet, Telefonia|0 Commenti

Scrivi un commento